L’anello di Boscoforte

Riprendono le escursioni nella penisola di Boscoforte nel cuore delle Valli di Comacchio nel territorio del Comune di Argenta, nel Parco del Delta del Po. Questo angolo di paradiso è un antico cordone dunoso formatosi in epoca etrusca e preservato da anni di chiusura al pubblico, che hanno permesso una ricchissima biodiversità di specie. L’incontro suggestivo e inaspettato è quello con i cavalli Camargue-Delta, che vagano ormai da molti anni allo stato brado su questo lembo di terra così antico e suggestivo e con i fenicotteri che frequentano prevalentemente le acque salmastre che circondano la penisola.

Modalità di accesso:

Le visite guidate a piedi sono gestite dal Museo NatuRa e vengono effettuate il sabato, la domenica e i festivi alle ore 9.30 (durata 2 ore, costo 8 € comprensivo di binocolo) acquistando il biglietto direttamente dallo shop di Atlantide a questo link.
Se siete amici delle Valli di Argenta, nello spazio dedicato al codice scrivete ARGENTA2020.

Ritrovo presso il cancello di Boscoforte (dal Traghetto di S. Alberto, lato Comacchio, proseguire sulla strada sterrata in direzione Est, dopo circa 700 metri il cancello si trova sulla sinistra). Coordinate GPS 44°32’58.4″N 12°09’13.3″E, coordinate Plus Code (Google Maps)  G5X3+RF

Il biglietto è rimborsabile solo in caso di mancata attivazione del servizio da parte del Museo.
Il biglietto è valido per la data selezionata.

Per maggiori informazioni: 0544 528710 – natura@atlantide.net.

Categorie notizie

In evidenza

Prossimi eventi
Dom 25 Settembre
Sulle tracce del lupo

escursione guidata a piedi

dalle 09:30 alle 12:00
Valli di Argenta
Ven 30 Settembre
I tramonti di fine estate

in Eco-Shuttle

dalle 17:00 alle 19:30
Valli di Argenta