Cassetta Day

Il Comune di Argenta, in collaborazione con Soelia, gli Istituti comprensivi di Argenta e Legambiente, aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti che si terrà dal 18 al 26 novembre.

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è una campagna di comunicazione ambientale promossa dall’Unione Europea, con il supporto del programma LIFE+, allo scopo di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone sul tema della riduzione dei rifiuti.

Il tema di quest’anno si concentrerà su uno degli aspetti più importanti della prevenzione dei rifiuti Riusa e Ripara: Dai una seconda vita agli oggetti!

Argenta diventa anch’essa project developer della SERR coinvolgendo attivamente scuole e cittadini.

I cittadini del Comune saranno invece coinvolti in un’importante iniziativa: il Cassetta Day.

Sabato 18 novembre gli operatori di Soelia e del servizio ingombranti ritireranno casa per casa tutte le cassette di legno inutilizzate per realizzare un imponente albero di Natale. Quest’ultimo verrà collocato in piazza Garibaldi di fianco alla pista di pattinaggio, durante la manifestazione GiocArgenta.

Domenica 19 novembre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00, in piazza Marconi ad Argenta, si terrà un laboratorio di riuso organizzato dalle operatrici dei musei di Argenta. Portate le vostre cassette di legno, per scoprire che nuova vita gli possiamo donare!

Scarica la locandina

Scarica la cartolina

Categorie notizie

In evidenza

Prossimi eventi
Mer 18 Maggio
Giornata Internazionale dei Musei

visita guidata

dalle 21:00 alle 22:30
Museo delle Valli
Sab 21 Maggio
Escursione fotografica

al tramonto in Eco-Shuttle

dalle 18:30 alle 21:30
Valli di Argenta
Dom 22 Maggio
Alla scoperta delle valli

su due ruote

dalle 16:00 alle 18:30
Valli di Argenta
Sab 28 Maggio
BiciSlow: benessere su due ruote

escursione in bici

dalle 16:00 alle 18:30
Valli di Argenta